Richard Gerst racconta la storia di Romeo e Giulietta da un nuovo punto di vista: ecco TYBALT, il trailer video del libro in uscita a giugno!

Un libro fotografico e questo è il trailer in versione video, l’annuncio ufficiale dell’uscita che avverrà a fine maggio/inizi giugno. Una storia affascinante e che tutti conosciamo, ma raccontata da un punto di vista diverso. Ed è il bravo Richard Gerst, amico e contributor da molto tempo de lepilloledistefano, che si avventura a raccontarci la storia di Romeo e Giulietta. Ma le cose non sono come sembrano…
A photo book and this is the trailer in a supercool video version, the official announcement for a late May/early June official release date. A fascinating story and one we all know, but this time told from a different point of view. And it’s the very talented Richard Gerst, a long time friend and contributor of lepilloledistefano, who ventures to tell the story of Romeo and Juliet. But things are not as they seem …

E così ci racconta il progetto Richard:
And Richard told me this about the project:

“Quando ho fotografato la sfilata a/w 2013 di Michael Bastian, che poi hai pubblicato tu Stefano sul tuo blog, sono rimasto abbagliato. Amo il lavoro di Michael e ho subito sentito questa collezione particolarmente viscerale, pericolosa e stimolante. Per circa un anno ho discusso di fare un libro con Nick Ayler, facendogli interpretare un personaggio shakespeariano, è un bravo attore, ma molti non lo sanno (ancora). Quando ho esposto l’idea del libro a Michael e gli ho anche detto che la sua collezione è stata un’ulteriore fonte d’ispirazione, ha suggerito che io lo facessi con un approccio unico e da un’altra prospettiva, concentrandomi su un altro personaggio, e lui avrebbe fornito il menswear per il progetto.
È nato così “Tybalt” (Tebaldo, ndr), ma ho deciso di proporre la mia interpretazione personale di “Giulietta e Romeo”, con Romeo trasformato in un personaggio cattivo ed edonistica, e Tebaldo, il cugino di Giulietta, che si ritrova coinvolto in maniera più profonda nel loro rapporto. In questa versione, Tebaldo è sia ossessionato da Giulietta, sia innamorato di lei. Che scandalo, no?!
“When I shot Michael Bastian’s a/w ’13 runway collection (which you published) I was dazzled.  I love Michael’s work, and this collection felt particularly visceral, dangerous, and inspiring. For about a year, I had been discussing doing a book with Nick Ayler, casting him as a Shakespearean character; he is quite the actor but many do not know this (yet). When I mentioned the book idea to Michael and also that his collection gave added inspiration, he suggested I do it, with a unique approach from another perspective, focusing on another character- and he would supply the menswear.

Thereby, the concept of “TYBALT” was born, but I decided to do my own interpretation of Romeo and Juliet, with Romeo as a hedonistic villain, and Tybalt as the cousin of Juliet- who finds himself pulled deeper into their relationship. In this version, Tybalt is both obsessed- and in love- with Juliet. Scandal!”

Richard continua, raccontandomi…
And Richard goes on and tells me more…:

“TYBALT” sarà una rivista stampata, di grandi dimensioni, in edizione limitata. È trascorso un anno da quando la produzione è iniziata e il prodotto che ne è derivato mi sembra molto bello. Penso che i collezionisti saranno contenti. Si tratta di un enorme salto da “Defensio”, il mio primo libro, e alla fine dovrebbe costare un terzo del suo prezzo. Abbiamo intenzione di stampare circa 500 copie, anche se ci potrà essere una versione “Ultra limitata” di 100. “TYBALT” verrà pubblicato da Silas Finch, un rispettato editore di pubblicazioni d’arte e fotografia, su misura. Questo è il loro primo progetto commerciale di moda e arte e sono entusiasta di lavorare con loro. L’intero cast ha fatto un lavoro davvero incredibile e in circostanze insolite, dandomi molto di più di quanto avevo chiesto loro. Non posso che ringraziarli e mandar loro tutto il mio amore. Joshua Liebman è stato un bravissimo stylist ed è proprio incredibile lavorare con lui; Kevin Messina è stato straordinario con il suo aiuto nella direzione artistica. È stato bellissimo lavorare anche con Harrison Zafrin di Bomb & Bottles con cui ho scritto la musica originale che sentite nel video ed è in progetto l’uscita di una versione mix più lunga quest’estate con il lancio del libro. Stay tuned! Un grazie anche a Thomas Henriot il cui ritratto di Nick Ayler come Tebaldo è assolutamente magnifico (e lo potete ammirare sotto, ndr). E un grazie a te Stefano, per questo annuncio esclusivo. E per essere stato al mio fianco fin dall’inizio, è stato un viaggio straordinario che abbiamo intrapreso insieme, amico mio”.
“TYBALT” will be a printed, oversized, limited edition magazine. It has been a year since production commenced, and the product is looking good. I think collectors will be very pleased. It is a huge jump from “DEFENSIO”, my first book, and should be about a third the cost for collectors. We intend to make about 500 copies, although there may be an “Ultra limited” edition of 100.

“TYBALT” is being published by Silas Finch, a well respected, bespoke, fine art photo book publisher. This is their first art fashion commercial project; I am thrilled to work with them. The entire cast did such an amazing job under unusual circumstances. I ask a lot from talent – and they went the extra mile and pulled out all the stops. I send them all big love and thanks. Joshua Liebman was a fantastic stylist and is just terrific to work with; Kevin Messina has been extraordinary with his help in art direction. Harrison Zafrin at Bombs & Bottles has also been amazing to work with for the original music which we co-wrote, there may be an extended beat driven mix of music this summer with the launch. Stay tuned. Thomas Henriot’s painting of Nick Ayler as Tybalt is absolutely brilliant. 
And thank you Stefano, for this exclusive announcement. And for being by my side from the beginning, it has been an extraordinary journey we have taken together, my friend.”

Nicholas Ayler plays Tybalt, Britt Linn (@RED Model Management, New York) plays Juliet, and Dionisio Heiderscheid plays Romeo.
Meanswear by Michael Bastian.
Styled by Joshua Liebman.
Art Direction by Kevin Messina.
Original artwork by Thomas Henriot (www.thomashenriot.com)
Published by Silas Finch (www.silasfinch.org) at www.tybaltmag.com
Music by Bombs and Bottles + Richard Gerst.
Vocals: Richard Gerst and whisper Britt Linn. (www.bombsandbottles.com)

Juliet_Tybalt_in_bkgrnd_RGerst-2
R&J_Tybalt_watches_RGerst
Tybalt_dreams_RGerst-2
Original artwork by Thomas Henriot

Original artwork by Thomas Henriot

 

 

 

 

 

 

Post your thoughts