“SoundTru”, la sfida lanciata da Tru Trussardi, Warner Music Italy e Rolling Stone Italia

Attraverso le preziose pagine del libro “Rock in Fashion”, John Varvatos ci ha condotto tra i ricordi più forti del passato squarciati dalle immagini memorabili del rock. Una ricerca, profonda ed inestimabile, sedotta dai sapori che, inevitabilmente, ancora fanno sorridere le nostre papille gustative. La musica Rock, dunque, continua – e siamo certi continuerà per sempre – ad essere una delle grandi “muse” della moda, influenzando collezioni e Maison; e se molti Grandi si lasciano lambire dalla forza delle icone del passato, alcuni osano, creando innesti che, con successo, segnano passi in avanti e costruiscono nuove collaborazioni capaci di agevolare l’ingresso dell’innovazione.

Tru Trussardi, linea nata nel 2005 che rappresenta la declinazione giovane ed informale di Trussardi, spalanca le porte delle sue Boutique alla musica rock giovanile lanciando il concorso intitolato “SoundTru”, in collaborazione con Warner Music Italy e Rolling Stone Italia. Il contest, nato per far conoscere le realtà più fresche del palcoscenico rock nazionale ed internazionale, vuole dare visibilità ai nuovi artisti e band che rispecchino i valori di questa corrente musicale.

Dopo le selezioni che si sono svolte nel mese di settembre, dove ha deciso il pubblico votando online, la commissione, composta dalla giovane Gaia Trussardi (Direttrice Creativa Trussardi), Enrico Romano (A&R Warner Music Italy), Sara Andreani (A&R Warner Music Italy) e Michele Bisceglia (Music Consultant Rolling Stone Italia), ha decretato i 19 finalisti; i musicisti, da Nord a Sud dell’Italia ed in altri punti strategici internazionali del brand, hanno avuto la possibilità di esibirsi live nei negozi Tru Trussardi. Tra coloro che hanno partecipato alla rassegna Live Concert SoundTru nelle Boutique Tru Trussardi, verrà selezionato il vincitore assoluto che sarà comunicato durante un grande evento esclusivo presso il Cafè Trussardi alla Scala di Milano nel mese di dicembre.

A Roma, nella Boutique di Via Frattina, abbiamo avuto il piacere di partecipare all’evento che ha acceso i riflettori su Marco D’Angelo, uno dei finalisti di “SoundTru”; ed a regnare è stata, la musica, la sua musica, segnata dal passaggio deciso del plettro sulle corde.

E se pensate sia tutto, vi sbagliate di grosso: il vincitore, inoltre, avrà la possibilità di incidere il proprio singolo con Warner Music Italy che sarà subito reso disponibile al download su iTunes.

Gaia Trussardi, dunque, non smette di sorprendere il Fashion System, dettando le nuove regole creative della Maison con collezioni moderne e capaci di rappresentare al meglio il brand, e strizzando l’occhio verso i giovani, incoraggiandoli a vivere appieno il loro animo creativo.

Infine, ci sono altre sorprese in arrivo da casa Trussardi, come ad esempio la linea Trussardi Jeans. Ma questa è una storia che vi racconteremo più avanti!

Post your thoughts