SpongeBob e Nunettes: a marriage made in heaven!

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Che SpongeBob non sia solo un fenomeno legato al mondo dell’infanzia lo dimostra il fatto che anche Jeremy Scott per la sua prima sfilata ufficiale come creative director di Moschino, fra le proposte ispirate al junk food americano, a McDonald e allo stile hip hop, fatto di pelle, catene e logomania, ha mandato in passerella alcuni capi e accessori che hanno il personaggio marino come protagonista.
In precedenza ci aveva pensato Marc Jacobs a sdoganare SpongeBob, facendolo diventare un’icona anche per adulti rimasti teen-ager inside, facendosi tatuare le sue fattezze sul bicipite e dichiarandosi grande fan dei cartoni animati che hanno per protagonista la spugna di mare ingenua e vestita da nerd e i suoi amici, fra cui spicca Patrick Stella che, come fa supporre il nome, è una stella di mare rosa, con addosso un paio di bermuda a fiori.
All’ultima edizione di Super fra i vari stand c’era anche quello degli amici di Nunettes, occhiali divertenti e superpop, Made in Montmartre. E non ho potuto fare a meno di perdere la testa per la capsule collection, che loro in realtà avevano proposto prima del nuovo boom di questo cartone animato, rivelandosi bravi a cogliere lo spirito dei tempi, dedicata proprio al nostro amico SpongeBob. Gli occhiali da sole Nunettes hanno catturato in varie espressioni gli occhi del personaggio, così caratteristici e riconoscibili, trasformandoli nei protagonisti di tutta una serie di proposte fra le quali è difficile scegliere!
Io li voglio tutti, ma in particolare quelli in cui Bob gioca a fare il pirata. Non è supertenero?   

(Se siete curiosi, li trovate qui).

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