Aroma di XACUS

Lo sentite?
C’è profumo di capsule collection nell’aria… È quel profumo caratteristico di quando nascono collaborazioni originali, come  una che riesce ad unire sapientemente fashion and food. 

Stiamo parlando del nuovo progetto “fashion-gastronomico” ideato da XACUS, azienda leader nella camiceria italiana, che verrà lanciato in concomitanza con l’88a edizione di Pitti Uomo a Firenze dal 16 al 19 Giugno 2015.

Vi presentiamo dunque XACUS GUSTO, una limited edition letteralmente “cucinata” da tre chef d’eccellenza: Massimo Bottura, Ernesto Iaccarino e Pietro Leemann.

“Cucinata”, abbiamo detto, e sorge spontaneo chiedersi: “Ma in che senso?”.

Grazie a XACUS, i tre chef sopracitati hanno potuto sbizzarrire la propria fantasia nella creazione di prelibatissimi finger foods multi color dal forte impatto visivo.
E XACUS li ha messi su carta (anzi, su maglia!) rispettando il valore intrinseco dell’azienda che, nonostante il forte legame con la tradizione, guarda sempre e costantemente alla contemporaneità e all’innovazione.

E così, mentre in Italia non si fa che parlare di cucina multietnica grazie all’Expo, l’idea XACUS GUSTO non poteva essere delle migliori: un progetto che coniuga perfettamente l’amore per l’italianità e la tradizione.
E lo fa andando alla ricerca del significato più autentico del termine “gusto”, declinato in tutte le sue accezioni: gusto nello stile, gusto per la tradizione, gusto per l’eccellenza.

Voto all’originalità? 10. E lode.

Post your thoughts