Back to school, back to work, back to heritage: Vans, Wrangler e Saucony

Che cosa hanno in comune Vans Wrangler e Saucony?
Oltre al fatto di vantare un’esperienza e e una qualità che li contraddistingue nel mondo lifestyle, il lancio di una capsule collection con focus sul rientro alla vita di tutti i giorni.

Wrangler, il marchio di jeans americano ha collaborato con Vans (stessa famiglia, VF Corporation) per realizzare un’esclusiva collezione in denim rivestita con l’iconica scacchiera di Vans: jeans e giacche vengono reinterpretati mixando i codici estetici dei due brand.
Da una parte il richiamo all’iconografia del denim americano in chiave originals di Wrangler, on trend più che mai, nel quale il denim interpreta il ruolo di protagonista indiscusso, dall’altro lato il motivo a scacchi di inspo skater di Vans, ricopre federe interne, polsini, e risvolti dando vita ad una serie di must – have per lui e per lei, che diventano dei pezzi da avere nell’armadio per ogni stagione.
Il mix è irresistibile: da un lato l’heritage di un brand come Wrangler fondato nel 1947, garanzia di un denim di qualità che richiama i tratti della tradizione, bottoni con logo in corda, cuciture sulle tasche posteriori che riprendono la “W” del brand, dall’altro la voce di un brand ispirato alla cultura giovanile il cui pattern a quadri è un segno inconfondibile.
Tra i brand americani dedicati al back to emerge anche Saucony, che con la collezione kids di Saucony Originals si dedica al back to school presentando una gamma coloratissima di sneakers adatte a tutte le età, a partire dal numero 20.
Stringate, con velcro singolo o doppio, le Jazz O’ kids sono pensate per essere pratiche e comode (soletta estraibile e trattamento anti batterico) e nello stesso tempo bellissime, proprio come le collezioni adults.
Per le bambine emerge la proposta metallica in silver o rosa (perfette anche per un concept mini – me con mamma) o il Total White.
Non mancano gli abbinamenti super colorati tipici del brand, con un mix di giallo – verde – fucsia – grigio. Per i bambini invece le declinazioni vanno dal rosso al grigio, al verde oliva. Oppure, per i piccoli trend – setter, il camouflage verde militare e giallo.
Dismesse le infradito è ora di proiettarsi verso un autunno ricco di stile all’insegna delle capsule collection, da non perdere prima che vadano esaurite. Back to School, Back to Work, Back to Fashion.

Post your thoughts