Bigi celebra il suo anniversario con la nuova collezione p/e 2019

Bigi cravatte celebra 80 anni di storia al Pitti Uomo appena concluso.

Una bella storia italiana, quella del brand, nato nel 1938 grazie Luigi Draghi, nonno di Paola e Stefano Bigi, oggi al timone di una realtà e di un patrimonio intergenerazionale.
«Mi ricordo ancora il profumo della seta che si sentiva nella ditta del nonno quando da piccolo andavo a giocare tra i tavoli delle lavoranti…» Racconta Stefano.
Oggi è nel piccolo laboratorio di Porta Ticinese che i fratelli Bigi tengono alto l’onore del marchio, combinando artigianalità e tradizione ad una vocazione cosmopolita.
Da Milano
 infatti, Bigi cravatte è volato nei più iconici punti vendita internazionali, Barneys a New York, Selfridges a Londra, Printemps a Parigi e Isetan a Tokyo.

La ricerca continua di tessuti pregiati, selezionati presso i migliori fornitori italiani ed inglesi, fa di ogni cravatta un pezzo unico, interamente realizzato a manocaratterizzato dall’interno doppio (100% lana e 100% cotone) e dalla fodera in seta.
Questi gli elementi che rendono il brand un punto di riferimento e un orgoglio italiano nel mondo.

La nuova collezione primavera/estate 2019 è pensata per un uomo contemporaneo che racchiude in sé – e restituisce all’esterno – un ideale di eleganza dinamica.
La cravatta diventa così più morbida, facile da indossare, anche grazie alle proporzioni contenutementre i filati mélange le conferiscono unattitudine casual, esaltata anche dalla presenza di catene bianche.
La palette cromatica invece
 presenta colori forti, classici e riconoscibili: il blu nelle sue sfumature in contrapposizione con le vibrazioni calde dei marroni e dei bordeaux.

Pochi centimetri di stoffa sono così testimoni del cambiamento, del tempo che passa, dentro e fuori il microcosmo familiarecontinuano ad esercitare il loro appeal sul guardaroba maschile pur nel vorticoso susseguirsi di trend sempre diversi e transitori.

Post your thoughts