Buon compleanno Modem. Vent’anni fra moda e arte. Le bellissime cover in mostra a Parigi.

Il 2017 è un anno di anniversari e festeggiamenti nel mondo della moda, come hanno dimostrato le giornate milanesi dedicate alle collezioni donna, in cui spazio è stato dato al ricordo di alcuni personaggi che ci hanno lasciato, commovente il finale della sfilata di Laura Biagiotti con le immagini di quella che è stata per il mondo la regina del cashmere e la designer che ha portato la moda italiana in Cina e nella Piazza Rossa di Mosca, ma anche ricorrenze importanti, nuovi inizi, come non citare il party “New Beginning” di Vogue Italia, con un direttore artistico d’eccezione, l’amatissimo Riccardo Tisci, e red carpet con nomi altisonanti.
Anche per Modem il 2017 è un anno di celebrazioni. Nel settembre 1997 durante la Fashion Week parigina nasceva la prima edizione di questo vademecum di sfilate, fiere e showroom, distribuito in giro per la città proprio durante le fashion week, indispensabile per muoversi nella complicata e intricata rete del fashion world. Questo settembre 2017 quindi ci ricorda che sono passate ben due decadi e che Modem, oltre ad essere arrivato al 20° anniversario, ha prodotto negli anni ben 258 edizioni.
Dal 26 Settembre al 4 Ottobre 2017 per questo importante compleanno, Modem organizza a Parigi (111 rue Saint Antoine, 75004 Paris, metro St Paul) una mostra retrospettiva dedicata ai 141 artisti, personalità o Istituzioni internazionali del mondo dell’Arte, del Design e della Moda, a cui negli anni è stata data ‘carte blanche‘ per illustrare le copertine e gli intercalari delle edizioni di quella che è stata per vent’anni la guida degli appuntamenti di moda stagione dopo stagione. Dimostrando, anche grazie a questo legame con l’arte e con una creatività libera, la capacità di rimanere una realtà sempre fresca, pronta a nuove idee e sfide.
Ad ogni stagione l’appuntamento con questo piccolo prezioso libro è stata davvero una necessità, ora supportata anche dal mondo online di Modem. Nel sfogliare alcune di queste copertine non ci resta che augurare a questa importante realtà un buon compleanno, sicuri che ci rivedremo ad altri importanti anniversari.

separatori_Pagina_01

separatori_Pagina_02

separatori_Pagina_03

separatori_Pagina_05

separatori_Pagina_06

separatori_Pagina_07

separatori_Pagina_08

separatori_Pagina_09

separatori_Pagina_10

separatori_Pagina_11

Post your thoughts