Due icone chic e senza tempo ispirano la nuova collezione di Cluse

Non parliamo spesso di orologi su webelieveinstyle, ma nel panorama degli accessori forse sono fra quelli che invece appassionano di più e hanno la capacità di accompagnarci nel nostro quotidiano come amici fedeli.
Ci sono collezionisti di orologi, da polso e non, c’è che indossa quello che era appartenuto ad una persona cara, ci sono compratori attenti alla ultime novità, tecnologiche, ma anche a quei dettagli che danno ad un oggetto una personalità precisa, quel pizzico in più che rende l’accessorio un must-have, un oggetto del desiderio.

Quando noi abbiamo letto che la nuova collezione per la f/w 2016-17 degli orologi da polso Cluse aveva due icone precise di ispirazione, abbiamo subito capito che era cosa per i fashion addicted, per chi adora rimandi e citazioni, insomma per webelieveinstyle.
Poteva non essere così quando si citano un’attrice che si riconosce dalle iniziali e un’altra che ha dato il suo nome ad una famosa borsa senza tempo?

Ebben sì, Cluse lancia la collezione La Vedette, e sono Brigitte Bardot e Jane Birkin le due attrici che hanno ispirato il nuovo modello del marchio, che guarda all’allure e al fascino delle star hollywoodiane, ma volendo unire queste qualità anche a quell’eleganza chic europea, fatta di cultura, di stile effortless, parigino. E chi meglio di B.B. e della Birkin?

Subito vengono in mente immagini iconiche, di notti sotto la Tour Eiffel, o a piedi nudi sulla sabbia di Cannes e St. Tropez, ma sempre perfettamente abbigliate, pronte ad ispirare legioni di follower, in un’era in cui la parola non esisteva ancora.

Così come la collezione Cluse conquisterà chi ama la raffinatezza delle cose mai troppo urlate, semplici, ma per questo terribilmente affascinanti.
La collezione è un tributo all’eleganza travolgente, alla sofisticatezza senza tempo, all’incontrastato potere della sicurezza femminile.

In vendita da questo mese di ottobre sul sito www.clusewatches.com, gli orologi La Vedette si caratterizzano per un tocco vintage, che non ne scalfisce, anzi ne esalta l’attitudine contemporanea, un cinturino in pelle o in maglia abbinato ad un vetro a cupola.

Post your thoughts