Eleganza con un twist per la f/w 2016, direttamente da Pitti Uomo

Un look da capo a piedi, o dai piedi al capo, dipende dai punti di vista, con delle alternative che rendono il gioco ancora più sofisticato e sfizioso.

È il nuovo mix di proposte che abbiamo visto in questi giorni a Pitti Uomo e che, con una varietà di brand e stili, darà vita ad una proposta per il guardaroba maschile per la f/w 2016. In questo caso, esplorato dalla punta dei piedi a salire, appunto.

Ai piedi, ispirazioni anni ’70 dato dalla para, ma con una contemporaneità nei materiali e nelle lavorazioni. Sono le calzature di Rocco P., polacchini o anfibi, ma in lavorazione patchwork.
I materiali sono quelli di qualità, Goodyear o Reverso. 

Il colore must- have? Per coloro che hanno un animo da artista, le tonalità del rosso.
Il black per gli aspiranti dark amanti del bello, l’eccentricità sempre come tratto distintivo contemporaneo. 

Secondo step: gli intramontabili jeans esaltano qualsiasi guardaroba casual glam. Se la cifra stilistica è poi quella di uno dei brand della tradizione con un heritage radicato, non si può non citare Roy Rogers che per l’autunno/inverno 2016, presenta il tema militare tradizionale, accompagnato da una rivisitazione, il militare 2.0.

Per questa collezione Roy Roger’s propone la nuova linea De Luxe dove ad emergere è il lato più grintoso, fashion e dark del comparto jeans.

I denim infatti sono prevalentemente il black ed il blu-black, lavorati usando tecniche di placcatura e sporcatura volti a renderli più strong rispetto alle lavorazioni tradizionali.

Per donare al nostro outfit un appeal più sfrontato. 

Per chi invece ama l’equilibrio la nuova linea denim Roy Roger’s Superior che, grazie alla sua formale eleganza – ma al contempo grintosa e ricca di un heritage importante proveniente dal Brand – completa un total look raffinato di estrazione militare. 

Le opzioni sono due, ma il brand Roy Roger’s è unica certezza.

Salendo con lo sguardo, a conferire un’anima classy, il pull girocollo, con pattern piè-de-poule, rielaborato tramite l’utilizzo del bouclè in una svariata palette di colori.
Per noi l’indaco è il colore che più amiamo per la combinazione di successo con tutti gli altri capi.

La firma? Diktat. E Diktat offre anche la prima alternativa capospalla per il completamento di questo outfit per inverno 2016.

Il  peacoat dal  taglio sartoriale,  realizzato con filati  smacchiati  tessuti  a  maglia  e  tagli a  vivo è l’associazione perfetta per un outfit classico dal concept sartoriale.

Il  colore  diventa  vibrante  attraverso  la  lavorazione  a micro  punti  nei  toni  del  blu.
La combinazione è quella del comfort e dello stile.

Coat doppiopetto in panno marina con chiusura a zip e maxi tasche, è invece l’alternativa: la firma è di Department Five.
Che offre anche un’altra opzione, sempre in panno marina, ma con chiusura a zip e adornata da maxi tasche.

Per completare il tutto, l’accessorio. Tessuto millerighe e monogramma per la borsa. Il brand? Mr. Gherardini.
Un marchio contraddistinto da 130 anni di storia, risponde alle esigenze in termini di innovazione e design. Backpack nero per concludere un outfit che avremmo già voglia di avere ora nel nostro guardaroba, ma per il quale dovremo aspettare ancora un po’. Intanto noi ce lo siamo ‘gustato’, grazie a Pitti Immagine.

Post your thoughts