Elisa Sednaoui, nuovo volto per Ermanno Scervino

Sono loro le star. Capaci di farci sognare, di costruire una storia intorno ad un capo.
Sono le testimonial. Belle, affascinanti e apparentemente inavvicinabili.
Alcune invece sembrano vicine alla dimensione in cui viviamo ogni giorno, con attività di beneficienza e culturali.

E Il caso di Elisa Sednaoui, testimonial per Ermanno Scervino della campagna fall/winter 2015 – 2016.

Origini franco-egiziane, forti legami con l’Italia, una vita tra musica, cinema e soprattutto legata alll’attivismo sociale, che la vede in prima linea con la sua ESF Elisa Sednaoui Foundation, una piattaforma interattiva per promuovere lo sviluppo educativo dei giovani nelle aree rurali egiziane: “Elisa unisce le qualità e i valori della donna Ermanno Scervino” afferma lo stilista “Impegnata, sensuale, una donna carismatica.
Siamo felici che sia stata scelta anche come madrina del prossimo 72esimo Festival del Cinema di Venezia”.

Il fotografo rappresenta il secondo importante fattore di questa campagna dal gusto contemporanee.
E l’occhio di Peter Lindbergh racconta una collezione dai tratti vagamente gipsy sullo sfondo della camargue francese.

Una regione del sud, che vede un paesaggio selvaggio, mutevole, ricco di specchi d’acqua e di grandi campi dai colori che mutano con le stagioni. Il vento soffia come una colonna sonora.

La campagna vede i look più evocativi della collezione: tessuti maschili e avvolgenti esaltano la femminilità di Elisa, una bellezza naturale e cosmopolita che si arricchisce di sfumature hippie ed esotiche.

Per la collezione il marchio fiorentino decide di rivisitare in modo iper femminile dei capi saldi dello stile Scervino.
Lunghezze midi, motivi floreali a contrasto, pied-de-poule che, tradizionalmente fantasia da uomo, viene alleggerita da un pattern più grande.
La collezione dello stilista fiorentino, scattata mentre avvolge la modella,  evoca un senso di leggerezza, in una rivisitazione dei canoni, che grazie a Elisa e all’occhio del fotografo, danno vita al sogno della campagna fall/winter 2015 di Ermanno Scervino. 

Post your thoughts