Essere s/s 2019: quando un foulard è una storia da indossare

Essere Style, il brand di Foulard di lusso, è nato dalla passione di Elvira del Monaco per il disegno.
La sua arte s’ispira alla sua terra, ai pavimenti di Pompei e alle carte da gioco napoletane.
Il cuore la porta in Sardegna e i motivi degli arazzi sardi alimentano la sua creatività, con la seta che diventa la tela che fa da sfondo ai suoi disegni e i foulard diventano realtà con il progetto Essere, grazie all’incontro con Sara Pitzoi, esperta d’immagine aziendale, e Fabio Columbano, imprenditore nel campo della formazione.

Essere si propone di concretizzare immagini risalenti ad ispirazioni derivanti dalle meraviglie Italiane e trasferirle su prodotti artigianali di ricercata qualità.
I pezzi inediti esprimono una forte personalità, in cui si amalgamano italianità, tradizione, estro creativo ed innovazione.

I pezzi della collezione primavera/estate 2019 sono 17 e ognuno di essi ha una propria storia da raccontare. Ciò che rende straordinariamente eclettico questo brand è la combinazione degli elementi geometrici parietali e pavimentali che caratterizzano le Domus Pompeiane con quelli del tipico stile geometrico tessile Sardo.

Ecco alcuni dei modelli presenti per la prossima stagione: la “Ruota del Pavone”, in twill di seta, trae ispirazione dall’asso di Bastoni delle carte napoletane e viene rappresentato come una mazza di legno con una striscia di foglie dai toni accesi dove primeggia il viola e il rosso e delle punte di verde e giallo oro.
L’asso di Bastoni in stile spagnolo, è un simbolo legato all’elemento fuoco e simboleggia l’uomo, il fallo, la fertilità maschile ma anche il progresso, la sorpresa e la potenzialità.
Poi troviamo “Ballu Tundu”, ispirato dai motivi tessili tradizionali sardi.
“Passeggiata a Pompei”, invece, vede protagonista la stella composta da elementi geometrici in stile sardo, dove il colore principale è un azzurro brillante accostato a tonalità di grigio.
Nei quattro angoli del disegno è ripresa la decorazione geometrica del pavimento del salone della casa di Trittolemo a Pompei, realizzato con rari pezzi di calcare colorato nelle varie tonalità del grigio per creare un gioco di ombre che accentuano il senso di tridimensionalità.
“Ncignà”, anch’esso in twill di seta, nasce dal connubio tra matrici molto lontane storicamente, ossia i mosaici geometrici delle case Pompeiane e i disegni optical art in bianco e nero e con l’aggiunta dei toni del grigio.
“Denari” richiama il seme di denari delle carte da gioco napoletane ed è rappresentato come una stella a cinque punte, inscritta in un cerchio completamente giallo.
Nei quattro angoli è riportato il simbolo magico dei denari sovrapposto in modo irregolare, al centro è rappresentato un elemento che ricorda il fiore, e la doppia cornice presenta colori in contrasto.

Insomma, ogni donna converrà sull’iconicità dei foulard come accessori, in quanto vero simbolo dell’eleganza, ma allo stesso tempo versatili, facili da portare e da abbinare e perfetti per chi è sempre alla ricerca di nuove esperienze e ama indossare “sogni”.
Per Essere la priorità è comunicare uno stile pop-chic unico che interpreta il foulard in modo nuovo e al di là delle mode del momento.
Tutto da scoprire.

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