Fashion Week cocktail? It’s Alcoolique, baby!

Fresco di presentazione dell’ultima collezione spring/summer 2019 durante la recentissima settimana della moda milanese, Alcoolique si conferma un progetto dedicato alla sensualità e alla femminilità mescolato a dettagli couture

Per chi ancora non conoscesse questo brand giovane, ma già di successo, qualche piccola chicca: Rocco Adriano Galluccio, il fondatore e direttore creativo di Alcoolique, nasce a Caserta nel 1986, e fin da bambino dimostra un innato senso per lo stile e la fotografia. All’età di 8 anni, aiuta lo zio a sviluppare immagini nella stanza buia.
A 16, inizia una carriera nello styling, lavorando con molti fotografi e agenzie napoletane.

Dopo la laurea in Industrial Design for Fashion, Milano gli offre l’opportunità di far parte  a tutti gli effetti del panorama moda attraverso collaborazioni con marchi nazionali e internazionali.
Successivamente, si trasferisce a Bali, Indonesia, dove sviluppa un nuovo gusto cosmopolita.
Dopo il rientro in Italia, sentendosi pronto per una nuova ed importantissima sfida, Galluccio fonda Alcoolique nel 2011.

Nel 2014 Rocco partecipa al famoso programma TV “Project Runway”: questa esperienza lo aiuta ad aumentare la diffusione e la visibilità del marchio. Nel 2017, arriva un’altra grande soddisfazione, la scelta di un capo della maison da parte di una di quelle celebrity che dettano sul serio le mode.
Sarah Jessica Parker (aka Carrie Bradshaw) ha indossato un abito Alcoolique in occasione degli Obie Awards a New York City.

Grazie al suo stile fresco ed innovativo, è facile convenire sul fatto che siamo di fronte ad uno dei marchi emergenti più interessanti del Made in Italy degli ultimi anni.
Riviste come Vogue, Marie Claire, L’Officiel ed Elle non se lo sono fatte sfuggire, dipingendo Alcoolique come un marchio italiano a tutto tondo, con l’obiettivo di riportare la grande tradizione sartoriale napoletana nel mondo.

Naturalmente, la creatività è il primo passo del processo di qualità.
Ma questo ad Alcoolique non manca: Rocco Adriano Galluccio, infatti, ha dimostrato anche questa stagione di voler coniugare curiosità, nuove idee e interesse culturale per le sue radici con un forte senso della moda e dello stile e, soprattutto, la cura dei dettagli.
Ricordiamo inoltre che vengono utilizzati solo tessuti e sarti italiani, dando così ancora più potere alla cultura del Made in Italy nel mondo.

Divertimento e self confidence sembrano essere temi particolarmente cari alla maison, e il connubio tra contemporaneità e riferimenti passati da vita in questa collezione estiva a capi dai colori vibranti (e neon) dalle forme avvolgenti e dalle stampe e tessuti ultra moderni.
È una collezione che celebra ed esalta la ninfa vitale femminile, simbolo di una donna emancipata e che si ama.

Un brand che è sinonimo di ricerca e studio artistico e che ha il fine di  portare in scena l’amore  incondizionato verso una femminilità forte e prorompente.
Questo è Alcoolique.

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