I Seventies visti dalle lenti della capsule “Kyme for Degli Effetti”

Non so se vi è mai capitato di tornare indietro con il tempo e di ricordarvi cose del passato che magari avevate messo nel famoso “dimenticatoio”.
La moda poi con i suoi input che spesso vengono da icone e momenti del passato, ispirazioni in cui si mescolano vecchi film e immagini di un background visivo comune, é un mondo capace di scatenare questi ricordi, basta un dettaglio, una forma, un colore.

Bene io questa sensazione l’ho provata durante l’evento di “Kyme for Degli Effetti”. 

Il brand, che nasce nel 2013 in Puglia, ad Altamura per esser precisi, dall’ispirazione e dalla mente di Antonello Calderoni, si è specializzato in design di occhiali di alta qualità, con la missione di creare modelli fashion, ma sempre “evergreen”. Dei must-have capaci di essere compagni fedeli per più stagioni, senza mai stancarci.

I prodotti sono totalmente Made in Italy ed il tutto scaturisce dall’esperienza e dal know how dell’artigianalità italiana, con la sua manualità e con il stile meticoloso nei dettagli.

A Roma si è svolto l’evento di “Kyme for Degli Effetti”; in una tipica domenica romana, un’atmosfera speciale nella storica boutique di Massimo Degli Effetti a due passi dal Pantheon; spazio e oggetti hanno reso unico questo evento.
È stata presentata una limited edition creata appositamente per la storica boutique della capitale che è da sempre punto di riferimento per i brand emergenti, che sostenendo da sempre i nuovi talenti fa da trampolino di lancio per gli stessi.

L’occhiale presentato è il modello Beverly, dalla storica forma anni ’70 ampia e in metallo, proposta in diverse varianti come color oro e argento, con lenti bubble o transition, il cui colore si modifica alla luce del sole.

Seppur attualissimo, viste le continue citazioni al Seventies sulle passerelle internazionali, è proprio questo modello che mi fa tornare al passato, mi fa ripensare al classico occhiale da Lauren Hutton appena uscita dallo Studio 54, con la forma a goccia, un po’ Charlie’s Angels, un po’ John Travolta agli inizi carriera, che sembra donare all’accessorio un tocco magico, per vedere il mondo esterno in un prospettiva decisamente più cool. 

Abbiamo trovato il nostro occhiale per le prossime stagioni!

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