I ‘winter must-have’ di tre fashion insider

Ho chiesto a tre amici, che lavorano nel mondo dello stile, ma da tre punti di vista completamente diversi, che cosa desiderano indossare e inserire nel proprio guardaroba per la prossima stagione fredda. Qualcuno ha già iniziato ad acquistare, qualcuno  sta guardandosi attorno e qualcuno già sfoggia. Il gusto rimanda molto al militare e a un certo ‘rigore confortevole’. Accenni al made in Italy, ma sia per chi cerca nomi nuovissimi, sia per chi si affida ai grandi delle passerelle, sembra prevalere uno sguardo all’estero, soprattutto all’Europa. 

Condivido con voi le loro scelte.

 

Andrea Porro (redattore moda): Non vedo l’ora arrivi l’autunno per iniziare ad utilizzare tutti gli accessori e i vestiti che in soli 2 mesi ho già accumulato nell’armadio. Il mio total look sarà all’insegna della moda made in France con un’unica eccezione Italiana. La giacca sarà pulita, tinta unita bordeaux, doppiopetto di Bottega Veneta (www.bottegaveneta.com), così come la bowling bag intrecciata. Rigorosamente marrone. Non posso tradire la mia ammirazione per il lavoro di Dries Van Noten (www.driesvannoten.be), quindi sicuramente vestirò sempre una delle sue camicie, abbinate ad un pantalone baggy dal sapore militare. Saranno army anche gli accessori, dalle spille Dries Van Noten alla cintura di pelle di Lanvin (www.lanvin.com) da portare sopra ai cappotti non appena arriverà il freddo. Completano il look le stringate patckwork, sempre di Lanvin, e la mia nuova adorata ‘Cocoon’ di Chanel collezione Paris-Shanghai (www.chanel.com).
 
Immagine dell’advertising Bottega Veneta per la collezione a/i 2010-2011
 
 
 
Camicia, pantaloni e pins Dries Van Noten
 
 
Cintura e scarpe Lanvin
 
Borsa Cocoon Chanel
 

Luca Ferone (fashion pr): Uno dei trend che mi affascina di più delle collezioni della prossima stagione è quello militare, soprattutto per le varie interpretazioni che ne hanno dato gli stilisti, da quelle più rigorose a quelle più originali ed estreme. Sicuramente farò la corte ad un accessorio camouflage di Prada (www.prada.com), li ho già visti sia nella variante saffiano che nylon e sono davvero eccezionali. Non rinuncerò ad indossare i pantaloni cargo ultraslim di Gazzarrini (www.gazzarrini.eu) e se potessi ci abbinerei un bel cappotto di Burberry (www.burberry.com). In effetti ho iniziato a portarmi avanti: pochi giorni fa ho comprato un borsone in nylon camouflage blu di Marc by Marc Jacobs (www.marcjacobs.com) e ho iniziato già a sfoggiarlo.

 

Borsa Marc by Marc Jacobs

 

Total look Gazzarrini, immagine di sfilata da Menstyle.it

 

Total look Burberry, immagine di sfilata da style.com 

 

Portafoglio Prada 

 

Simone Sbarbati (editor in chief www.frizzifrizzi.it): Le mie scelte per l’autunno/inverno 2010 partono dal jeans no logo (ma gancio sì!) Haeng, un denim made in Italy. Il modello che più desidero è il Suicider (di nome, non di fatto però!). Li trovate su www.haeng.it.  Poi una giacca Sopopular (www.sopopular.net), una sciarpona della collezione Lave by Canedicoda (www.canedicoda.it), un cappello in lana Hobo (http://thathobo.com). Ma devo ammettere che il mio sogno proibito sono un paio di scarpe di Alexander Fielden (www.alexanderfielden.com).
 
 
 

Denim Haeng

 

Total look Sopopular 

 

 Sciarpa/foulard collezione Lave by Canedicoda

 

 Cappello Hobo

 

 Scarpe Alexander Fielden

 

  1. Ergoniom°°° Rispondi

    se qualcuno può mandarmi per provarli o  in uso gratuito o in omaggio i jeans di Denim Haeng  e le scarpe di Fielden, non mi dispiace neanche il cappello di Hobo, e i pins Dries Van Noten un tocco di elevato alla mia eleganza…per la giacca passerò a vedere nella collezione Bottega Veneta che mi sembra idonea ai miei gusti…

  2. manu Rispondi

    Fantastiche le pins… :) Cioè, non solo quelle, ma quasi tutto quello che c’è nel post, diciamo che per iniziare potrei accontentarmi di poco…

  3. Gabriele Rispondi

    Ciao,sono disponibile per qualunque info e codici sconto haenG.Gabriele (iffrandi666@hotmail.it)

Post your thoughts