JEWELED by Domenico Principato

Una serie di illustrazioni, iniziata un po’ per divertimento e svago, mentre Domenico Principato, illustratore grafico e docente NABA, cerca ispirazione per le sue collaborazioni e progetti segreti che vedranno luce dal 2013. Forse avete conosciuto Domenico perché ha realizzato uno StyleSketch molto riuscito di www.webelieveinstyle.it (lo trovate qui), io mi sono innamorato del suo stile che può andare dall’immaginifico e sognante a qualcosa di estremamente più terreno e materico, come in questo caso. Domenico riesce sempre a trovare piacevoli distrazioni per raccontare aspetti della nostra società, in maniera sempre ironica e divertente. Considerando che siamo continuamente bombardati da tendenze e must-have di stagione, sempre più passeggeri, l’artista ha voluto raccontare un atteggiamento sempre più comune tra le star della musica, e non solo, quello di rimanere nell’animo delle ragazze ‘from the block’, ma abbandonarsi a quei piaceri edonistici, che vengono dall’abbellirsi grazie alle case di moda. 
Prima ispirazione su tutto, Nicki Minaj, unica Star illustrata, nonché madrina della serie. Lei che si è imposta con il suo stile sempre sopra le righe, non disdegna le prime file alle sfilate di fianco ad Anna Wintour e i gioielli importanti, possibilmente di marchi famosi. Ecco perché Domenico la immaginata con collane dal logo Chanel, ma non solo. È Nicki a fotografare con il suo iPhone 4 altre ipotetiche star, paparazzandole  ognuna mentre indossa i monili e i gioielli di un marchio ben preciso: Chanel, Fendi, Versace, Dior.
Protagoniste e sicure di se stesse, sfrontate e massimaliste, simbolo di una cultura che ammicca al mondo delle star musicali americane. Il gioco è cercare di capire a chi Domenico si sia ispirato per questi ritratti ironici, divertenti, imperdibili!  

Post your thoughts