La collezione p/e 2016 di Roberto Botticelli

Tradizione, stile, artigianato e arte. Passione, ma quella vera.
Tutto questo, e forse molto altro, è Roberto Botticelli, designer di scarpe marchigiano che fonde tecnica e innovazione in prodotti originali e completamente Made in Italy.
Una storia di famiglia che inizia da lontano, nel 1946, e che persegue nella volontà di dare lustro ad una dei settori più rinomati e affascinanti del nostro Bel paese.
Dopo la fondazione del padre Aldo, Roberto mantiene vivo il rinnovamento e l’interesse attorno al brand grazie all’uso delle nuove tecnologie, una ricerca costante di combinazioni insolite, di materiali diversi, per capolavori unici di profonda personalità.

La sua è una donna in grado di scegliere il proprio ruolo nella società contemporanea, senza rinunciare alla propria femminilità; l’uomo è un vero gentiluomo che, nonostante gli anni e le mode, resta fedele a quella eleganza senza tempo.

Per la primavera/estate 2016 ha presentato una collezione dal mood vintage con fortissimi richiami allo stile anni ’60.
Musa ispiratrice è l’indimenticabile Sylvie Vartan, spirito libero che più di tutte ha incarnato il grande movimento culturale della hippie generation.
Per la prossima stagione calda ha scelto una tavolozza di tinte forti e decise dove la predominanza è nelle tonalità del verde, rosso, blu, platino, argento e bianco combinati in patchwork.
Via libera anche alla ricchezza e alla preziosità dei dettagli metallici, utilizzati con ricercatezza su ogni singolo modello.
Pitone, seguito dalle immancabili vernici, vitelli, denim e tessuti dalle lavorazioni più disparate, invece, i materiali utilizzati.

Accanto alla main, una capsule collection chiamata “Baker” in omaggio ad un’altra celebre icona del passato: la cantante Josephine Backer.
I modelli, proposti in una limitata palette di colori e pellami, si presentano con un’unica costante: il tacco “Baker”, realizzato interamente a mano è costituito da una serie di micro bracciali di differenti forme, materiali e nuances montati su una corona portante in metallo.

Due grandi donne e una collezione completa, elegante e preziosa di scarpe che non fanno passare inosservate. What else?

Post your thoughts