MFW: il bon ton 80s di San Andrès (e qui le foto del backstage della sfilata realizzate in esclusiva per noi da Emilio Murolo).

Finalista al prestigioso “Who’s on next?”, concorso sponsorizzato da Vogue Italia e da AltaRoma, con la sua moda bon ton, capace di traghettare un’eleganza senza tempo in una contemporaneità che prevede uno stile più contaminato, dove le citazioni si mescolano. È Andrès Caballero con il suo marchio San Andrès Milano.
In passerella per la f/w 2015-16 l’atmosfera dello Studio 54 di New York, con le sue dive e le sue esagerazioni, ma i possibili eccessi sono stemperati dai colori, le scelte cromatiche emozionano per la capacità di non far mai dimenticare il percorso del marchio nel pensare una donna misurata e a suo agio negli abiti, e da giochi di intarsi che vengono dalle radici messicane del designer.
Spiccano le pellicce patchwork, i  cappotti con maxi colli in volpe e visone, gli abiti in lamé dalle lunghezze mini e midi. Il cuore è un simbolo che ricorre nella collezione, come ulteriore elemento pop, rimando all’epoca ispirativa, ma anche dettaglio spiritoso, di divertissement.

Il nostro contributor Emilio Murolo era nel backstage della sfilata e grazie a lui cogliamo l’energia di questa “festa che non vorresti finisse mai”, le emozioni di un contemporary Studio 54, all’insegna di un guardaroba molto femminile ed un pizzico eccentrico!
Welcome to San Andrès’ party!

 

Per saperne di più del fotografo vi rimando, come sempre, al suo sito emiliomurolo.tumblr.com; mentre per il brand il sito di riferimento è questo!

IMG_2335 copy IMG_2337 copy IMG_2345 copy IMG_2354 copy IMG_2359 copy IMG_2361 copy IMG_2364 copy IMG_2369 copy IMG_2375 copy IMG_2382 copy IMG_2383 copy san andres final (1) san andres final (2)
Il creative director di San Andrès Milano: Andrès Caballero.
Il creative director di San Andrès Milano: Andrès Caballero.

Post your thoughts