#MFW: lo street-style dalla fashion week milanese declinata al maschile negli scatti di Matteo Cavenago, in anteprima su stefanoguerrini.vision

001

Quando si parla di sfilate sono tanti gli aspetti che suscitano fascinazione ed interesse. Ma i tempi, da quando ad esempio io ero un giovanissimo fan che si intrufolava alle sfilate, sono molto cambiati. Ricordo, ad esempio, come le primissime volte che mi trovai nei lontani Nineties in una sala dove si teneva un fashion show, ci fosse attorno ad alcune passerelle ancora la buca per i fotografi, cosa oggi assolutamente impensabile e sorpassata.

Attorno al fenomeno sfilate si diramano oggi tanti mondi e tante professioni e spesso si è sottolineato come sia quasi più importante il popolo degli addetti ai lavori (e a volte di wannabes) che vanno alle sfilate, invitati o meno, o che semplicemente stazionano fuori dagli show più importanti.
Questi personaggi portano un mondo fatto di stile, colore, moda e a volte anche un pizzico di follia, condivisibile o meno, che però è molto interessante registrare e, in certi casi, quando si parla di alcuni personaggi in particolare, diventa quasi basilare conoscere e sottolineare, per chi come noi si occupa di questo, perché sono queste figure il barometro di come la moda stia cambiando.

Nel tempo ho avuto il piacere di conoscere alcuni dei fotografi che si occupano di scatti street style, sono diventati amici, che vedo con piacere ogni qual volta riesco a partecipare alla fashion week milanese.
Uno di questi è Matteo Cavenago. Con Matteo inizia con questo post una collaborazione. Qui trovate alcuni suoi interessanti scatti realizzati durante l’ultima fashion week milanese declinata al maschile, ma da settembre con Matteo ci troveremo spesso, grazie alle sue foto, a ragionare sullo stile e sui suoi cambiamenti. Per ora godetevi questi momenti colti a giugno e stay tuned!

Per saperne di più sul lavoro di Matteo vi consiglio il suo instagram Milandailyphotodotcom (questo) , mentre su Facebook lo trovate qui.

003 004 005 006 007 008 009 010 011 012 013 014 015 016

 

Post your thoughts