Morbide sculture per Nobi Talai

Lo stile di Finn Juhl si cela dietro la collezione NT.07 per la primavera/estate 2019 di Nobi Talai.

Nobieh Talaei, stilista e creatrice del brand, ha infatti, scelto il designer danese come ispirazione per la sua collezione perché entrambi hanno un occhio speciale per i dettagli delicati, ma soprattutto perché ambedue mossi dalla stessa ambizione: creare pezzi con vita e movimento.
Dalla sua arte derivano forme, colori e stampe.

Così le forme chiave del brand berlinese diventano un’estensione delle geometrie delicate di Juhl ed in particolare della sua Pelican Shape: rotondità e spigolosità, curve e linee che formano angoli retti sono bilanciati con grazia da elementi dimensionali.
Il risultato è un mix di forme scultura e silhouette fluide.
Dietro le stampe, da sempre caratteristica di Nobi Talai e che in questa collezione puntano alla ribalta, si intravede il famoso Circle Rug.
I cerchi che ricoprono gonne top e vestiti che si muovono seguendo il vento, si trasferiscono anche su gioielli smaltati e foulard, e la stampa Pomegranate, creata da Nobieh per la scorsa stagione e già diventata firma del brand, crea nuove configurazioni.
Il movimento creato dai foulard, dalle pieghe dellegonne e dai tagli asimmetrici danno alla donna che decide di indossare Talai un’allure sofisticata, ma allo stesso tempo effortless.
La brillantezza dell’arancione e del verde vivacizza la delicatezza del bianco, del sabbia e delle tonalità del colore delle pietre.

Allo stesso modo, il cotone industriale rivestito e la pelle lucida illuminano capispalla e gonne.
E poi seta, e macramè. La maglia, dettaglio distintivo della nuova stagione caratterizza le maniche che diventano il dettaglio della collezione.
Infine, neanche in questa collezione manca il richiamo al mondo nomade, heritage della nonna, nelle borse e negli accessori ispirati al mondo persiano.

Nobi Talai è un ponte tra eredità culturale e modernità e la sua donna è una nomade urbana e contemporanea.

Post your thoughts