Nel secondo giorno di AltaRoma sfila l’Accademia di Costume & Moda

La passione è lo stimolo più grande che ci spinge a realizzare i nostri sogni.
Tanto sacrificio e dedizione allo scopo di mettere a frutto la propria creatività e mostrare a tutti il proprio talento.
E sono proprio i Talents dell’Accademia di Costume & Moda, polo fondamentale per la formazione in materia di moda a Roma, a sfilare durante il secondo giorno di Altaroma.

15 i neo designer che hanno presentato le loro collezioni sulla passerella della Ex-Dogana, in Via dello Scalo di San Lorenzo, diretti da Santo Costanzo con il supporto di Luigi Mulas Debois per gli accessori.
Flavia Colantoni, Andrea Di Salvo, Ilaria Fiore, Livia Francese, Sharon Journo Barda, Maria Martyashkina, Federica Melpignano, Svetlana Nadezhdina, Deniza Nugnes, Eleonora Olivieri, Heida Oskardottir, Federica Rabito, Francesca Richiardi, Martina Scattarella, Saima Shakoor, sono stati tutti selezionati lo scorso luglio da una commissione tecnica ed hanno realizzato collezioni donna, uomo e accessori.

Spunti ricchi di ricerca su materiali e tessuti, studio sui volumi, lavorazioni sperimentali sorprendenti che spaziano dall’hand made al tecnologico, a seconda del proprio modo di esprimere la propria personalità.

Una giuria prestigiosa, composta da nomi del calibro di Silvia Venturini Fendi, Carlo Capasa, James Ferragamo, Raffaello Napoleone, Fausto Puglisi, ha valutato i 90 outfit, decretando Ilaria Fiore con la collezione “Magda”, vincitrice assoluta del premio Talents 2016.

È stato inoltre, conferito un premio da Davide Dallomo (Founder Lagente) a Federica Melpignano con la collezione “Knit wrap”, che nell’ambito della seconda edizione del progetto Lagente Green riceverà un anno di tutoraggio pro bono.

Impossibile non farsi travolgere dall’entusiasmo e dal talento di 15 giovani ragazzi che combattono per un sogno, portando avanti la propria visione di moda.
In bocca al lupo Talents 2016!

Post your thoughts