Pierce Brosnan è il Leading Man protagonista dell’adv di Hackett per la s/s 14

L'advertising del marchio hackett per la s/s 2014 con protagonista Pierce Brosnan.

L’advertising del marchio hackett per la s/s 2014 con protagonista Pierce Brosnan.

Hackett_SS14_Shot2_036_v56

C’è stato un periodo in cui era un mio idolo assoluto. Non solo mi faceva impazzire il personaggio che interpretava in televisione, ma per me incarnava con il suo stile il perfetto gentleman, british, raffinatissimo, amante delle cose belle e con un sorriso terribilmente malandrino. Non importa che lui nella serie tv fosse in realtà un imbroglione, anche un po’ cialtrone, e il vero investigatore, che risolveva tutti i casi, fosse la sua partner, Laura Holt, interpretata da Stephanie Zimbalist, io adoravo Remington Steele, che aveva il volto e il fascino elegante di Pierce Brosnan.
Brosnan poi è diventato famosissimo, ha perso proprio a causa del suo ruolo televisivo la parte di James Bond, che andò a Timothy Dalton, interpretò varie pellicole, compreso blockbuster dimenticabili come “Dante’s Peak”, dove accanto a Linda Hamilton, in uno dei suoi pochi ruoli post “Terminator”, il vero protagonista è un vulcano un po’ arrabbiato! Brosnan è poi arrivato alle pellicole di 007, prima di Daniel Craig, e ad altri film in cui la sua innata eleganza è sempre stata una chiave di lettura importante per il personaggio, come ad esempio nel remake di “The Thomas Crown affair” (In Italia “Gioco a due”), dove ha il ruolo che un tempo fu di una icona come Steve McQueen.

Chi meglio di Brosnan poteva interpretare il ‘leading man’ dell’adv di Hackett? Protagonista di una vita da jet set, alla ricerca del meglio non solo per quanto riguarda gli abiti, ma anche in generale per il proprio lifestyle.  Dopo la stagione passata in cui l’attore era immerso nel mondo degli affari ora il fotografo Terry O’Neill lo immortala in una location super-chic come la Costa Azzurra. Lo vediamo a bordo di uno yacht, in un momento di relax nella sua villa sul mare, a cena e al volante della sua cabriolet sulla Corniche, spesso in compagnia di una splendida ragazza.
Un playboy che mantiene inalterato il suo fascino, passando dal lavoro ad una vita privata altrettanto intensa. Il perfetto ‘leading man’ per il brand Hackett.
Cosa ci riserverà il prossimo episodio?

Hackett_SS14_Shot3_057_v47 Hackett_SS14_Shot4_027_v29 Hackett_SS14_Shot5_054_v25 Hackett_SS14_Shot6_096_v32 Hackett_SS14_Shot7_060_v43 Hackett_SS14_Shot8_103_v33 Hackett_SS14_Shot9_028_v47

Post your thoughts