Shoeshine p/e 2017: essere un Must dello Streetwear è un gioco serissimo

Breve storia super-cool: c’era una volta, nel regno del lifestyle mite e leggiadro, della vita confortevole ma saporita come la piadina d’autore, una manciata di ragazzi che furono davvero illuminati sulla via di Damasc… no, sulla via spensierata ed entusiasta che percorre sorridente la riviera adriatica maestra di tendenze. Zac! La rivelazione.
Tuta, c’è bisogno della confortevolezza della tuta, ma anche del taglio classico da pantalone quotidiano: voilà, il pantalone in felpa con tutti i dettagli casual che comprendono la patta e la zip, le tasche davanti e dietro, con su quel loghino che ad oggi è un signor simbolo dello streetwear italiano.

Ah, era il 2007.
Oggi, dieci anni dopo, tale brand è distribuito in oltre 600 punti vendita con collezioni total look che agguantano sempre più successi. Eccola la breve storia very cool di Shoeshine! 

Oh sì, il nome è proprio quello con cui i militari americani, sbarcati a Napoli durante la seconda guerra mondiale, chiamavano i ragazzini che lustravano i loro scarponi in cambio di qualche lira: gli “sciuscià”, esatto.
Ma, etimologia a parte, il legame con la filosofia del brand ci resta oscura: mentre, invece, brilla luminoso il talento creativo con cui il team del brand surfa magistralmente la cresta dell’onda dei trends più acclamati dello street style!

Il segreto del successo? Non c’è alcun bisogno di chiedere, basta scorrere la collezione p/e 2017!

Eccola lì, l’intuizione che si rinnova brillante di stagione in stagione: nulla di arcano, ma di certo tanto impegno mescolato ad una buona dote di divinazione allenata ad indovinare quei segreti di tendenze che il mondo attorno, offline o online che sia, suggerisce a chi sa tener gli occhi spalancati e la mente instancabilmente ricettiva.
Elementi semplici, proprio come quelli delle prelibatezze svelte della cucina romagnola: felpe, t-shirt, pantaloni, shorts, bomber, accessori in materiali confortevoli, percorsi da scritte che sembran murales, stampe eye-catching, giochi di grafiche e tinte brillanti. Facile no?

Eh, mica tanto! Provateci voi a calibrare il tutto in insiemi divertenti e coinvolgenti, fatti con la dovizia dell’alta qualità dei materiali e dell’esecuzione sui dettagli, e dove le grafiche super colorate sembrano un salto nelle metropoli dei graffitari made in Usa, le stampe e le fantasie sembrano un tuffo nella pop art, i tagli e i modelli hanno l’attitude perfetta per zonzare nei sobborghi urbani più à la page, e l’insieme della collezione abbraccia tutta l’happy family che la sua vita cittadina se la gusta appieno, nella confortevolezza rigorosamente stilosa. 

Oh yes, proprio tutta la famiglia: mini guardaroba per bimbi trendy compresi!

Post your thoughts