Sostenibilità al primo posto per la f/w 2018 di A. Testoni

Amedeo Testoni, fondatore dell’omonimo marchio, apre la sua prima bottega nell’ormai lontano 1929, dopo aver appreso i segreti dei più importanti laboratori bolognesi.
Negli anni ’50, il suo sogno di creare le scarpe più belle del mondo lo spinge a perfezionare ulteriormente le tecniche di lavorazione che aveva appreso nel tempo.

Un prodotto di lusso quindi, ma ad uso quotidiano.
Le celebri scarpe di pelle A. Testoni dimostrano come il “made in Italy” di alta gamma possa sposarsi con un design giovanile senza risultare eccessivamente contrastante.
E in particolare in quest’ultima collezione 2018, epoca in cui i pensieri sono racchiusi in appena 140 caratteri, #atestonisustainability unisce simbolicamente tutti i fattori implicati nella nuova collezione fall/winter di A. Testoni, che si prepara ad affermare nuovamente il suo stile unico sul mercato.

La Simple Beauty Collection di A. Testoni, oltre ad essere, per l’appunto, semplicemente bella, è anche ecosostenibile.
Per questa stagione fredda che ha iniziato a farsi sentire proprio in questi ultimi giorni, A. Testoni propone sneaker da uomo e da donna realizzate con pellami di alta qualità a concia vegetale abbinate ad un tessuto a tintura vegetale che abbellisce le morbide calzature nere o marroni e rosa antico con suola ad alta biodegradabilità talvolta bianca a contrasto oppure nera.
La capsule comprende anche una linea di pratiche clutch bag e zaini anche per la donna.

Ma la vera novità è qui: per la prima volta nella sua lunga storia di successi, il marchio bolognese si apre alla nuova frontiera di fare moda, ossia fare moda in modo ecosostenibile.
Tutti gli articoli presentati, infatti, sono stati realizzati con materiali ecosostenibili.
Un esempio? Lo zaino e il jeans bio, protagonista assoluto della linea denim.
La suola delle sneaker, poi, è ultra leggera poiché sono stati riutilizzati materiali di recupero industriale.
Per la prima volta nella sua lunga storia di successi, A. Testoni si apre alla nuova frontiera di fare moda, ossia fare moda in modo ecosostenibile.
Questi pellami esclusivi, gli altri materiali di pregio e le tecniche artigianali, rendono gli accessori A. Testoni degli oggetti preziosi, ma anche d inserire nella propria everyday life, con un occhio al mondo eco-friendly.

Ricordiamo inoltre che dall’inizio dell’anno l’azienda bolognese ha aperto tre boutique in Cina: una a Shanghai e due a Chongquing.
Entro la fine del 2018 apriranno altri sei negozi in Cina, continuando a puntare sul mix delle due anime dell’azienda, artigianalità ed innovazione.
I negozi devono rispecchiare l’idea del “piccolo mondo antico”, ma allo stesso tempo devono saper proiettare il brand verso il futuro rivolgendosi ai millennials di tutto il mondo, sempre più interessati al DNA dei marchi che hanno il privilegio di indossare.

Antiche metodologie, competenze uniche, rigorosissima selezione dei materiali, ricerca della qualità senza compromessi, ricerca tecnica ed estetica verso soluzioni inedite e originali: questa è ancora oggi la filosofia di un marchio che ha, proprio nel suo patrimonio storico, le premesse per un continuo slancio innovativo, per proiettare l’artigianalità nel futuro e continuare a rappresentare l’eleganza italiana contemporanea nel mondo.

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