Sunday Morning: Lady Gaga in Aquilano.Rimondi!

Tanto si è detto di Lady Gaga nell’ultimo paio d’anni, si è scritto e parlato di lei a tal punto che sembra sia una star internazionale da tempo immemore, molto più della sua effettiva permanenza nelle chart, dimostrazione di quel potere mediatico – mosso ora soprattutto da nternet e dai social network- che la star ha saputo sfruttare al meglio. Mentre in giro per il web si sta disquisendo in questi giorni sulla cover di Vogue Us di settembre dedicata alla cantante, ho voluto recuperare alcune immagini di un altro recente momento della star. Non essendo io un critico musicale e non essendo questo un blog di pettegolezzi, non entro nel merito delle capacità, della bravura o semplicemente del ‘è meglio lei o meglio un’altra artista’ (personalmente nei confronti di Gaga ho attraversato tre fasi: una iniziale di sorpresa, per intenderci una sorta di “ma questa da dove è saltata fuori? Mi piace, aspetta che vedo come si muove”; una di grande apprezzamento, che è combaciata con il concerto milanese, ma era iniziata con quello che erano e rimangono a mio avviso due gioiellini di video pop, cioè “Paparazzi“ e “Bad Romance”; l’ultima, quella attuale, in cui mi chiedo come potrà evolvere creativamente il suo fenomeno e la sua misura artistica). Ho scelto invece per voi oggi alcune foto del suo arrivo a a Perth per una delle tappe australiane del tour “Born This Way Ball”. Perché? Semplicemente perché quando si parla dello stile di Gaga, in cui lo zampino del suo creative director Nicola Formichetti è sicuramente evidente, si citano grandi nomi della moda, spesso rivisitati in chiave del tutto personale, o nomi emergenti, ma sovente lontani dal made in Italy. Se si escludono il noto sodalizio con Versace e quello altrettanto noto con Francesco Scognamiglio, nel turbinio di abiti e accessori di Lady Gaga non c’è spazio per altri designer italiani, soprattutto giovani, per cui mi ha fatto davvero piacere notare come Aquilano.Rimondi siano riusciti a far breccia nel gusto della superstar, che ha scelto un look della collezione autunno/inverno 2012-2013 del duo vincitore del primissimo “Who’s on next?” e già alla guida della Maison Ferré. In un momento dove pare che la moda italiana sia sotto costante attacco da parte delle manifestazioni di moda straniere, in un periodo dove si preferisce costantemente promuovere nomi che sfilano sulle passerelle newyorchesi o inglesi, che spesso non hanno nulla di più rispetto a molti giovani di talento italiani, mi sembrava importante segnalare questo momento.
Bravi  Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi!

Foto di Lady Gaga da the-fame.org
Foto di Daiane Conterato che indossa l’abito scelto da Gaga sulla passerella f/w 2012-13 di Aquilano.Rimondi da style.com

  1. rink olga Rispondi

    Complimenti Stefano Guerrini. Dal tuo “occhio brilliante” non sfugge nessun fatto della bravura italiana. Complimenti al duetto “Aquilano.Rimondi”

  2. Elleci Rispondi

    “E!” l’altra sera l’ ha inserita nella top list dei peggiori look della settimana ,dato che con 30 gradi andava in giro con mega pelliccia di Hermes….mah….?!?!

Post your thoughts