Versace new ad campaign: in a supermodels’ planet!

 

“Avere tre donne glamour e iconiche come Kate, Daria e Joan in una campagna pubblicitaria non è un compito facile. Mert e Marcus si sono superati! Ogni immagine è composta come una vera e propria opera d’arte.” Donatella Versace racconta così il nuovo advertising di Versace per la p/e 2013 e concordo con il fatto che Mert Alas & Marcus Piggott abbiano realizzato un lavoro pazzesco. Pochi gli scatti rivelati, ma a guardarli vengono in mente le campagne pubblicitarie storiche e meravigliose del marchio, i fasti di un nome che ha segnato il nostro background visivo e il nostro gusto. A sottolineare come Donatella e il brand Versace siano in assoluta ottima forma, come testimonia anche l’ultimo spot del profumo maschile Eros, che ha tutti gli stilemi e il fascino del’heritage Versace. Mert & Marcus hanno fotografato a Londra all’inizio di novembre tre dee, tre meravigliose dive delle passerelle, Kate Moss, Daria Werbowy e Joan Smalls, accanto a tre modelli, che sembrano usciti da un film sulle gesta di eroi ellenici, da quanto sono statuari, Edward Wilding, Kacey Carring, Veit Couturier. Ma tutto il team sembra uscito dal ‘Who’s who’ del best della moda, nomi che -ammetto- io adoro da sempre, i capelli infatti sono di Garren, il make up di Lucia Pieroni, lo styling donna è di Melanie Ward, un tempo senior fashion editor di Bazaar Us, quella che con Corinne Day scoprì una giovanissima Moss, ormai quasi venti anni fa. Lo styling maschile è curato da David Bradshaw, mentre la direzione artistica è di Giovanni Bianco. Un team incredibile, per una campagna che si rivelerà probabilmente una delle migliori della stagione. Facciamoci trasportare da questi scatti in un’atmosfera onirica e affascinante, che sembra lunare, in un mondo popolato da super-donne (e super-uomini).

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